Progetto CASELLE OPEN MALL: COS’E’?

 

Benvenuti!

Lo scopo di queste pagine è quello di essere un “luogo di riferimento” , dove accedere a informazioni sul progetto del Caselle Open Mall. Un’opera di enorme portata che si prevede di realizzare nel comune di Caselle Torinese rispetto alla quale la popolazione è stata scarsamente informata se non in termini di generici slogan promozionali e su cui il sito ufficiale riporta informazioni superficiali e poco esaustive.

L’obiettivo di ATA, in collaborazione con Pro Natura Piemonte e Salviamo il Paesaggio è quello di mettere a disposizione per quanto ci è possibile, un’informazione completa su un’opera che, se realizzata avrà un grande impatto sul territorio, a nostro parere non del tutto positivo come viene presentato.

Alla luce di queste informazioni ognuno potrà farsi un’opinione sulla necessità e il senso di realizzare questo enorme “villaggio dello shopping”.

ATA con Pro Natura e Salviamo il Paesaggio ritengono che l’opera non solo non sia necessaria, ma che possa essere molto dannosa in termini ambientali, socio-economici e culturali.

Nei primi giorni di maggio è stata lanciata una raccolta firme su Change.org dal Sig. Stefano Levra per fermare la realizzazione del progetto. Se vuoi partecipare e divulgare clicca qui.

Chiunque abbia informazioni sul progetto che possano integrare e migliorare quelle da noi fin ora recuperate e qui riportate, ce le può segnalare all’indirizzo E-mail: ata_cirie@libero.it

Grazie dell’attenzione.

ATA-Associazione Tutela Ambientale, Pro-Natura Piemonte, Salviamo il Paesaggio